Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Pubblicazione ai sensi degli art. 10, c. 8, lett. d), art. 15, c. 1,2,5, art. 41, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013: Dirigenti.

In questa sezione vengono pubblicati i curricula e i compensi dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformita’ al vigente modello europeo.

L'Ente pubblica e aggiorna le informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza, nello specifico:

  • gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
  • il curriculum vitae;
  • i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita’ di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita’ professionali;
  • i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

L'Ente inolte pubblica gli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali e’ previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato, nonche’ la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Tali informazioni, sono condizioni necessarie all’acquisizione dell’efficacia dell’atto alla liquidazione dei relativi compensi.

L'ente pubblica e aggiorna gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico.

Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

L'ente pubblica e aggiorna l’elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione.

Le aziende sanitarie ed ospedaliere pubblicano tutte le informazioni e i dati concernenti le procedure di conferimento degli incarichi di direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativo, nonche’ degli incarichi di responsabile di dipartimento e di strutture semplici e complesse, ivi compresi i bandi e gli avvisi di selezione, lo svolgimento delle relative procedure, gli atti di conferimento.

Alla dirigenza sanitaria, fatta eccezione per i responsabili di strutture semplici, si applicano gli obblighi di pubblicazione, indicando che per attivita’ professionali si intendono anche le prestazioni professionali svolte in regime intramurario”.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024